Non sono un'ingrata, so di essere una ragazza molto fortunata e il periodo in cui mi deprimevo per il nulla e maledicevo senza motivo la mia esistenza è passato da molto tempo. Sono cresciuta e ho aperto un po' gli occhi. Dicevo, so di non avere il benché minimo diritto di "lamentarmi" però, semplicemente, a volte vorrei svegliarmi una mattina e trovare alcune cose.. cambiate.
Non voglio trovare me stessa diversa, vorrei vedere differenti alcune cose che mi circondano.
Vorrei svegliarmi una mattina e riuscire a trovare più coerenza attorno a me; quello che manca alla gente che mi circonda è la coerenza. Non mi reputo un modello da seguire e nemmeno una santa, e non voglio nemmeno fare la figura di quei "moralisti a tutti i costi": gli errori si commettono spesso, se dicessi che non ne ho mai commessi sarei una bugiarda.
Io vorrei svegliarmi una mattina e sapere che se dici di odiare il rosso domani non ti vestirai di quel colore. Perché altrimenti saresti stato poco sincero, saresti stato falso e prendere in giro le persone in questo modo non è civile, non si fa. Le parole non sono solo parole, non ho mai creduto troppo al "Verba volant, scripta manent". Forse perché io ricordo sempre tutto. Magari gli altri non sono abituati a pesare le parole e di conseguenza si dimenticano..
Ci sono stati degli episodi in cui ho detto di odiare il giallo e mi sono fatta vedere in giro con una maglietta color canarino, vittima della mia stupidità. E mi sono sentita sporca, perché avevo dato un'immagine di me stessa che non mi rappresentava, io non sono falsa. Io non dico una cosa per un'altra. Se ti amo io ti amo, non è una frase di circostanza. E con un po' di arroganza, devo ammettere che mi piace questa parte del mio carattere, la spontaneità. Perché mi fa sentire vera e con una personalità precisa. Chi invece gioca sporco, chi mente, chi ti inganna non ha un briciolo di personalità. Cambia rispetto a come è il vento in quel momento.
Tutto questo mi disturba perché è distante dal mio modo di vivere la vita.
Per uno scherzo del destino, forse, le persone che incarnano ciò scritto sopra e che ho incontrato nella mia vita sono state sempre tutte ragazze. Paradossalmente riesco a convivere molto meglio con il sesso maschile e, riflettendoci bene, la cosa non mi stupisce.
Nessun commento:
Posta un commento